
Vitamine e minerali per la potenza
Vitamine e minerali partecipano a tutte le funzioni di base del corpo, che migliora molti processi metabolici. Purtroppo, purtroppo, il corpo non è in grado di produrli o sintetizzarli da solo, motivo per cui è così importante rifornirli costantemente. Ogni processo fisiologico richiede la loro presenza, altrimenti ci saranno dei disturbi.
I componenti minerali, comprese le vitamine, sono sostanze naturali ed essenziali per il corretto funzionamento dell'organismo. Essi consentono non solo l'equilibrio dei fluidi cellulari o il corretto funzionamento delle cellule sane. Le vitamine più importanti sono le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina A e Beta Karoten.
Vitamine del gruppo B
Le vitamine appartenenti a questo gruppo mostrano molte funzioni chiave nel corpo umano. Essi agiscono come una sorta di fondamento per il corretto funzionamento del sistema sessuale sia nelle donne che negli uomini. Essi influenzano in modo significativo la condizione e lo stato di equilibrio dei vasi sanguigni. Sono responsabili della loro corretta espansione e del flusso sanguigno non solo attraverso il sistema sessuale, ma anche attraverso tutto il corpo. Le vitamine del gruppo B sono quindi essenziali per il corretto funzionamento del sistema sessuale.
Vitamina C
La vitamina C, chiamata acido ascorbico, è un vero e proprio antiossidante che combatte ogni tipo di malfunzionamento, come i radicali liberi. Grazie a ciò, la vitamina C influisce sulla qualità dello sperma, danneggiando il materiale genetico anormale dello sperma. L'uso di vitamina C previene gli aborti nelle donne. Una somministrazione insufficiente di vitamina C può portare a numerosi effetti negativi come arrossamento e sanguinamento delle gengive, indebolimento dell'immunità e anemia. Il fabbisogno giornaliero di questa vitamina è di circa 60 mg.
Vitamina E
Il tocoferolo o vitamina E è un efficace antiossidante del corpo umano, che combatte i radicali liberi e protegge il corpo dai perossidi lipidici. Funziona più efficacemente in combinazione con la vitamina C e il betacarotene. La vitamina partecipa alla produzione di prostaglandine, che causano la contrazione dell'utero durante il rapporto sessuale. Inoltre, partecipa ai processi riproduttivi e quindi previene l'infertilità. La sua carenza causa una diminuzione della secrezione di ormoni gonadotropi, che è il risultato della degenerazione dello sperma negli uomini e dei disturbi che si verificano durante la gravidanza. Ciò ha portato a numerosi aborti.
Vitamina A e Beta Carotene
Sia la vitamina A che il betacarotene svolgono un ruolo estremamente importante nel corpo umano. In primo luogo, sono necessari per il corretto funzionamento dell'organo visivo, della pelle e del sistema riproduttivo di donne e uomini. La vitamina A partecipa a quasi tutte le sintesi degli ormoni sessuali. Inoltre, prevengono gli effetti dannosi degli estrogeni nelle donne, perché livelli molto bassi di questa vitamina riducono il desiderio sessuale nelle donne.