
Quali oli essenziali aumentano il desiderio sessuale?
Per secoli, gli oli essenziali sono stati considerati rimedi naturali per la potenza, che hanno un effetto molto rilassante e rilassante. Gli oli presentano di solito odori caratteristici, che sono fortemente distinguibili. Quali oli essenziali sono i migliori afrodisiaci?
Oli essenziali che hanno un effetto sulla potenza
- Olio di rosa - uno degli oli essenziali più famosi, che rafforza la sensazione di felicità e aumenta l'energia. Migliora efficacemente l'umore e si rilassa. Inoltre, supporta il sistema riproduttivo femminile, abbassa la pressione sanguigna e regola la frequenza cardiaca. Ha un odore molto delicato e dolce.
- Olio di patchouli - il suo profumo sensuale è un potente stimolante erotico. Ha una caratteristica fragranza orientale che seduce. Migliora efficacemente l'umore, stimola il sistema nervoso.
- Olio di sandalo - usato sia da donne che da uomini. L'olio ha un forte effetto rilassante. Si ottiene per distillazione a vapore del legno di sandalo bianco. Aiuta ad alleviare le tensioni e ha un effetto rilassante. Inizialmente, il suo odore è debole, ma in seguito diventa più forte.
- Olio di chiodi di garofano - il suo principio attivo principale è responsabile delle proprietà afrodisiache. Questo olio ha un effetto riscaldante, rilassante e analgesico.
- Olio di gelsomino - l'olio più comunemente usato per massaggi o bagni. Ha un profumo dolce e caldo che stimola i sensi. Oltre all'azione afrodisiaca, ha proprietà idratanti che donano alla pelle levigatezza e compattezza.
Come utilizzare gli oli essenziali?
Gli oli essenziali naturali, che agiscono come afrodisiaci, sono utilizzati in aromaterapia. Il più delle volte si tratta di un massaggio o di un bagno aromatico. Gli oli essenziali possono essere utilizzati anche per la distribuzione graduale da un caminetto per aromaterapia. Gli oli essenziali sono disponibili in quasi tutte le farmacie, negozi di alimenti naturali e punti vendita di erbe.
La sensibilità olfattiva agli odori è molto individuale, quindi vale la pena scegliere un olio secondo il proprio gusto. Affinché il prodotto abbia un effetto reale, è necessario utilizzare oli essenziali naturali, mai sintetici. Prima di effettuare un massaggio con olio essenziale, è necessario eseguire un test allergologico per garantire un uso sicuro. Anche in caso di test allergico positivo, gli oli essenziali devono essere usati con cautela. Specialmente da persone con asma, allergie e donne in gravidanza. Si sconsiglia di esporre la pelle al sole subito dopo l'uso dell'olio di agrumi, che ha la capacità di sensibilizzare la pelle alle radiazioni UV.