
Prodotti chimici con effetti benefici sulla potenza
Un'alimentazione scorretta può portare a molti disturbi, comprese le anomalie ormonali. La dieta quotidiana dovrebbe includere tali composti e minerali che regolano il lavoro degli ormoni sessuali. Ciò include elementi come il selenio, lo zinco e il manganese.
Molto spesso è l'organismo stesso che informa su un livello più basso di vitamine e minerali. Peggiore umore, ridotta immunità e libido sono i primi segni di carenza di composti chiave nel corpo.
Prodotti chimici che aumentano il desiderio sessuale
Un sano impulso sessuale indica livelli ottimali di testosterone negli uomini e di progesterone ed estrogeni nelle donne. Quali sostanze chimiche sono necessarie per mantenere l'equilibrio ormonale?
- Il selenio è un composto molto importante che è responsabile del normale funzionamento del sistema endocrino, sia nelle donne che negli uomini. Come si è scoperto, il selenio influisce sulla qualità dello sperma prodotto. Il minerale supporta il cuore e il fegato, è estremamente importante per la tiroide. Il selenio è disponibile in crusca, riso integrale, aringhe, sardine, broccoli, farina d'avena e aglio.
- Zinco - è interessante notare che di solito la carenza di testosterone è associata ad una quantità insufficiente di zinco. Questo elemento gioca un ruolo estremamente importante nella produzione di ormoni sessuali. Purtroppo, lo zinco è difficile da ottenere nei prodotti alimentari. Se si verifica già in dosi insufficienti. A tale scopo, si raccomanda un'adeguata integrazione di zinco per compensare la carenza di zinco. Questo elemento viene espulso molto rapidamente dal corpo, che è causato, tra l'altro, dallo stress.
- Fitoestrogeni - questi sono composti che sono disponibili solo nelle piante. Nel corpo umano lavorano sul principio dell'estrogeno - un ormone sessuale. I fitoestrogeni hanno un eccellente effetto sulla funzione ovarica, inibiscono la crescita dei noduli tumorali, aumentano efficacemente la libido. Inoltre, abbassano il livello di colesterolo cattivo, migliorano le funzioni cerebrali. I fitoestrogeni si trovano in: semi di soia, semoleti, frumento, fagioli, fagioli, ceci, semi di lino, semi di girasole, orzo, prodotti a base di soia.
- Arginina - questo composto è un aminoacido che aumenta la quantità di sperma prodotto e la motilità dello sperma. L'arginina è anche essenziale per la prevenzione di aterosclerosi, aritmie cardiache e ipertensione. L'amminoacido di arginina può essere ottenuto in carne magra, uova, legumi, noci e latticini.
- Il manganese è uno di quegli elementi essenziali per la produzione di ormoni sessuali. Come composto chimico, svolge un ruolo chiave nella regolazione degli ormoni tiroidei e dell'insulina. L'elemento stimola la corretta crescita ossea. Il manganese si trova in prodotti alimentari come: semi di leguminose, riso integrale, noci, uva passa, banane e fiocchi d'avena.