
Fattori che contribuiscono alla potenza ridotta
Secondo i sessuologi, la potenza dipende in gran parte dall'umore e dall'autostima. Le persone con depressione hanno maggiori probabilità di sperimentare disfunzioni sessuali. La spinta per le donne e gli uomini si basa su vari fattori e questioni, entrambi molto complessi. Quali fattori contribuiscono all'indebolimento della potenza? Cosa determina il loro aspetto?
La ricerca ha dimostrato che quasi l'85% di tutte le disfunzioni erettili hanno origine in condizioni fisiche, mentre solo il 10% dei casi riguarda disturbi psicologici. E' ovvio che il problema è talmente complesso da avere cause fisiche e psicologiche. Negli uomini, l'indebolimento della potenza si manifesta nella mancanza di capacità di avere rapporti sessuali di piacere. Il desiderio sessuale nelle donne cambia con l'età. Durante il suo sviluppo, la libido raggiunge il suo livello più alto.
Le cause fisiche dell'indebolimento della potenza sono.....:
- Diabete mellito - una malattia metabolica che può manifestarsi sotto forma di vari disturbi, compresi i disturbi sessuali. Il diabete negli uomini si traduce nello sviluppo dell'impotenza vascolare e del tipo di neuropatia autonoma. Quasi il 75% dei diabetici ha una disfunzione erettile. Il diabete può anche portare ad altri disturbi sessuali come la spermatogenesi, la perdita della libido e così via.
- Disturbi ormonali - il sistema ormonale gioca un ruolo significativo nel corretto funzionamento del sistema sessuale. È anche responsabile della corretta produzione di testosterone. E 'l'ormone maschile più importante, che colpisce la sensibilizzazione dei centri sessuali, che si trovano nel sistema nervoso. Condizionano la corretta eccitabilità delle zone erogene. L'insufficienza di testosterone contribuisce allo sviluppo dell'impotenza. In questo caso, è possibile curare riequilibrando l'equilibrio ormonale del corpo somministrando adeguate dosi di ormone.
- Malattie del cuore e del sistema circolatorio - uno dei disturbi più comuni che colpiscono l'indebolimento della libido. Le malattie croniche, cioè: aumento della pressione sanguigna, alto livello di colesterolo, aterosclerosi, ipotiroidismo del muscolo cardiaco, influiscono sulla disfunzione erettile. L'ostruzione di alcuni vasi sanguigni porta ad una graduale impotenza. Si stima che le malattie vascolari siano la causa fisica più comune di disfunzione erettile.
- Malattie neurologiche - qualsiasi danno al sistema simpatico del sistema nervoso può causare la mancanza di un'adeguata pulsione sessuale. Le malattie neurologiche sono anche quelle di carattere neurogeno, cioè: tumori del midollo spinale, avvelenamento da metalli pesanti, alcolismo, diabete, sclerosi multipla, ecc.
- Dipendenze - tutti i tipi di droghe, come alcool, droghe e nicotina, sono cause molto comuni di disturbi sessuali. Il rischio di morbilità è molto più elevato negli uomini che nelle donne. Si stima che il 50-85% degli uomini dipendenti dall'alcol abbia disturbi della libido. Nel caso delle droghe, i disturbi sessuali si verificano nel 90% delle persone. La nicotina, che può portare ad una diminuzione del volume dello sperma, del numero di spermatozoi, della densità e di cambiamenti morfologici, ha un effetto simile.
- Uso di droghe - molte droghe, non solo psicotrope, tossicodipendenti o steroidei, possono causare disfunzione erettile. La loro influenza è visibile attraverso una ridotta libido e dolori evidenti. L'uso di farmaci steroidei ha una forte influenza sulla formazione di alterazioni patologiche nei vasi sanguigni. Questi cambiamenti contribuiscono all'impotenza vascolare.