
Cardamomo
Il cardamomo è una spezia popolare, che grazie alle sue proprietà è stata utilizzata non solo in cucina, ma anche in medicina naturale. Cardamom è adatto a tutti i tipi di infezioni, raffreddori e condizioni di immunodeficienza. Il cardamomo è anche considerato una spezia afrodisiaca che stimola la circolazione del sangue negli organi riproduttivi.
Il cardamomo è una spezia che viene utilizzata come spezia in molti dolci, tè e caffè. Insieme allo zafferano è considerata la spezia più costosa del mondo. La pianta ha proprietà medicinali che aiutano ad evitare molti disturbi. Nella medicina popolare, il cardamomo è stato utilizzato per aumentare la potenza e l'apporto di sangue dei genitali.
Il cardamomo e i suoi effetti sul sistema riproduttivo
Il cardamomo è stato usato per secoli per migliorare la potenza, soprattutto negli uomini. L'effetto del cardamomo è quello di aumentare la stimolazione sessuale e influenzare significativamente il prolungamento dell'erezione negli uomini. Il cardamomo può essere servito sotto forma di tè. Ubriaco ogni giorno, aumenta la secrezione di ormoni della felicità. La stagionatura aumenta l'immunità e ha un effetto antidepressivo. Il cardamomo funziona bene con zenzero, chiodi di garofano e cannella.
L'infuso di cardamomo è adatto alla tosse e ai primi segni di freddo. Inoltre, il cardamomo accelera il metabolismo del corpo, ha un effetto rilassante sulla parete dello stomaco, aumenta la secrezione di succhi gastrici. Ciò che è interessante, la spezia può aiutare in caso di alito cattivo. Le sue proprietà antibatteriche uccidono i batteri e allo stesso tempo rinfrescano l'alito.
Per non parlare dell'uso in cucina. Il cardamomo è una preziosa aggiunta a molti dolci, torte, ma anche vin brulè, caffè o tè. E' un integratore di gusto per creme e liquori. E' adatto anche per piatti di carne e frutti di mare, soprattutto per i crostacei.
Il cardamomo è usato anche in cosmetica, dove è usato come ingrediente nell'olio. L'aromaterapia con cardamomo ha un effetto rilassante su tutto il corpo. L'olio di cardamomo è utilizzato nella produzione di profumi e cosmetici per la cura, come ad esempio le creme.
Cardamomo - Controindicazioni
Come qualsiasi altra cosa usata in eccesso, può causare effetti collaterali, così troppi cardamomo può causare effetti collaterali. Se assunto in dose eccessiva, può causare un effetto lassativo. Il cardamomo non è raccomandato in caso di gastrite, ulcere gastriche e intolleranza diagnosticata al cardamomo. Inoltre, anche le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare questa spezia.